domenica 6 dicembre 2009

Pagelle Roma - Lazio

Muslera 7 : Incolpevole sul gol di Cassetti, si esalta su Perrotta quando ancora il risultato e' sullo zero a zero e su Riise dopo il vantaggio giallorosso.  Reattivo e tornato in forma.

Diakite' 6,5 : Di testa sono tutte sue, gioca una buona partita di fisico e di anticipo. Sfortunato, come i suoi compagni di reparto sul gol

Stendardo 6,5 : Da quando e' tornato, la difesa della Lazio sembra piu' sicura. Sul gol vale il discorso fatto per Diakite'.

Radu 6,5 : Buona prova come tutta la difesa. Sfortunato sul gol.

Kolarov 5,5 : Forse il peggiore, non indovina un tiro che sia uno.

Baronio 6 : Verticalizza poco, ma a livello difensivo regge botta bene. Manca come gia' detto, in fase di impostazione.

Brocchi 6 : A livello tecnico il piu' scarso del centrocampo biancoceleste, che pero' ci mette anima e cuore.

Mauri 6 : Quando Zarate sfrutta l'errore di Burdisso prendendo il palo, segue l'azione e sul rimpallo piazza un tiro forte al centro della porta sul quale Julio Sergio interviene di puro istinto alzando sulla traversa.

Lichtsteiner 6,5 : Sembra aver ricominciato a correre, ci mette tanta grinta e vari cross su cui la difesa della Roma va in difficolta'.

Matuzalem 6 : Esce alla fine del primo tempo per una distrazione al gemello, fino a quando e' in campo prova a dare geometria alla squadra, riuscendovi non benissimo.

Zarate 6,5 : Tiene, da unica punta, in apprensione la retroguardia giallorossa. Causa l'espulsione di Pizarro sfuggendogli, e soprattutto sull'errore di Burdisso scatta e si presenta davanti a Julio Sergio, quando il portiere sembra non poterci far nulla, il palo si oppone al tiro dell'argentino. Sfortunato ma presente. Unico neo, quando nel primo tempo non asseconda lo scatto di Kolarov, che si sarebbe trovato da solo davanti al portiere.

Foggia 6 : Entra in luogo di Matuzalem, con l'intento di scardinare la difesa giallorossa. Qualche buona serpentina, ma nulla di piu'.

Dabo S.V. : Entra a 3 minuti dalla fine al posto di Baronio, e la sola azione degna di nota e' il fallo, inutile, su Totti, che permette alla Roma di alleggerire la probabile reazione della Lazio.

Rocchi S.V. : Di tutta la rosa della Lazio e' quello che ha fatto piu' gol nei derby. Oggi resta fuori. Quando entra puo' poco, essendo forse il momento peggiore del match.

Nessun commento:

Posta un commento