domenica 13 dicembre 2009

Pagelle Lazio - Genoa

Muslera 6, 5 : Sempre presente. Sul colpo di testa di Juric, che colpisce il palo, forse ci mette la punta delle dita. E' veramente tornato in forma

Radu 6, 5 : Da quando e' rientrato e la difesa e' diventata a 3, la sua presenza si fa sentire in maniera molto positiva

Siviglia 6,5 : Aggressivo e combattivo, il piu' anziano della difesa se la cava bene, concedendo poco al miglior attacco, numericamente, della serie A.

Stendardo 7 : Da eupurato a punto fisso. 4 partite con lui in campo, 1 gol subito. Non e' John Terry, ma neanche Ridolini. Oggi il migliore del trio difesivo.

Kolarov 7 : Segna il gol numero 3000 della Lazio nei campionati a girone unico, ma soprattuto, il decimo della squadra di Ballardini in questo torneo, che vale 3 punti, e allontana, almeno per una domenica la zona retrocessione. Ha il piede caldo, ed anche quando e' costretto ha giocare come centrale, se la cava bene.

Firmani 7 : L'ultima volta che aveva giocato era un Lazio Napoli e la Lazio aveva vinto. Rientra in campo, e combatte su ogni pallone. Bravo Fabio.

Brocchi S.V. : Sfortunato come pochi. Si infortuna anche lui, e con la sua uscita, si deve ridisegnare la squadra.

Lichtsteiner 6,5 : E' qualche settimana che e' tornato a correre. E si vede.

Meghni 6 : Parte con un buon buon cross verso la testa di Zarate, poi diventa un po' fumoso, verso la fine poi, quando c'e' da difendere il risultato sfrutta la sua tecnica per tenere palla.

Zarate 6, 5 : Pericoloso dopo 5 minuti, sfortunato perche' la palla non entra. Dopo il vantaggio sfiora su punizione il 2 a 0, ma in questo periodo non gliene va dritta una. E' comunque sempre in partita. Peccato debba saltare San Siro.

Rocchi 6 : Tanto movimento, ma poca concretezza. Causa l'espulsione di Bocchetti, facilitando il compito della Lazio.

Del Nero 7, 5 : E' una mezza punta prestata alla difesa. Fantastico. Non sbaglia nulla. Forse il migliore.

Scaloni S.V. : Entra nel finale e aiuta la Lazio a portare a casa la vittoria.

Ballardini 6,5 : Un po' Mago Galbusera un po' David Copperfield, deve reinventare la squadra, viste le innumerevoli assenze e l'infortunio di Brocchi nel primo tempo. La sua Lazio raccoglie la terza vittoria, la prima dopo 3 mesi, e si allontana dalla zona retrocessione. Bene cosi'. Avanti Davide!

La Curva Nord 0 : Le solite presenze grafiche allucinanti, tipo l'aquila nazista. I soliti coretti all'inizio, che fanno male solo alla Lazio. Impresentabili. Ma se una loro contestazione porta le vittorie, perdete pure tempo a contestare.

Nessun commento:

Posta un commento